Ogni giorno ti alzi e ti domandi cosa farò oggi? come andrà? quali problemi avrò? ed un’infinita serie di domande incalzano una dietro l’altra come se fossero tutte in fila ad uno sportello, pronte per avere ognuna il suo giusto attimo di considerazione.

In realtà dovresti chiuderlo questo sportello e porre la tua attenzione ad una sola domanda che può cambiare la tua giornata e giorno dopo giorno anche la tua vita. Una semplice domanda che può darti il coraggio di mettere giù dal letto il piede con la forza giusta per sostenerlo e per incamminarti fiero nella vita.

La domanda è: che persona voglio essere ?

Sembrerebbe banale, ma la risposta a questa domanda determina il senso ultimo della tua vita, chi voglio essere che tipo di persona, e quindi per essere come voglio dovrò di conseguenza comportarmi in  un certo modo che non dipende dal caso, dalle circostanze o dalle altre persone. Ma dipende soltanto da me.

E questo significa  che tu chiunque sia, ovunque tu sia sei libero e hai un potere immenso, il libero arbitrio. Puoi decidere della tua vita partendo al mattino con un chiaro progetto per la tua giornata.

E’ inutile colpevolizzare il mondo per la nostra infelicità, sfortuna, o altro.

Tu e tu soltanto hai in mano la chiave della tua vita. Decidi che persona vuoi essere e diventa quella persona.

Puoi decidere tutto, iniziando giorno per giorno, azione dopo azione, senza rimandare a domani, dandoti un’altra occasione per dipingere la tua vita con i colori che vuoi.

Non guardare al passato, non puoi più cambiarlo, e quindi dimentica la persona che eri,e che magari colpevolizzi ancora per alcune scelte; anch’ essa ha un ruolo perché è servita a diventare la persona che vorrai essere .

Pensa al tuo oggi e passo dopo passo diventa ciò per cui sei stato creato.

Annunci